VOLTERRA TEATRO 2017 Dal 24 al 30 luglio, una settimana di musica, teatro, incontri, mostre
24-07-2017 - VolterraTeatro
Lun
24
Lug 2017
orario: 19,30
dove: Volterra
Volterra Teatro 2017 31° edizione
TUTTO IL POSSIBILE
Quest´anno il festival sarà un festival CORSARO, fatto di tante bellissime piccole perle gettate per aria per creare un nuovo cielo stellato.
Corsaro perché molto avventuroso, leggermente impertinente e fatto di incursioni poetiche . Un assalto teatrale con galee leggere ed agili.
Piccole tempeste e qualche brutta nuvola hanno chiesto al destino di portarci a solcare la meravigliosa Val di Cecina , un mare giallo con Volterra che emerge tra le onde di grano.
Come in tutte le imprese CORSARE abbiamo chiamato in adunata i colleghi ed i compagni di viaggio che da 30 anni camminano con Guascone Teatro. Ve li faremo conoscere e credo vi piaceranno molto.
Ne vedrete delle belle perché il festival è così prestigioso ed i luoghi sono così belli che la ciurma sarà composta da 55 musicisti, 11 attori, 7 attrici ,
8 cantanti 3 poeti, 3 giornalisti ,2 marionettisti, 1 critico cinematografico, 1 artigiana/scenografa , 1 cantastorie e 5 tecnici e tutto lo staff di guascone Teatro . Ciascuno con la sua arte e con il suo mestiere farà TUTTO IL POSSIBILE perché anche questo anno VOLTERRA TEATRO sia occasione di incanto, bellezza e terreno fertile per emozioni e buoni pensieri.
Nel calendario che segue questa piccola introduzione avrete modo di scoprire la mappa con tutti i segreti. Era un AZZARDO ed abbiamo azzardato, sono felice di essere riuscito ad imbarcare in questa traversata grandi artisti di generazioni lontanissime , si spazia tra i talenti giovani che fanno questo mestiere da 7 anni ai grandi maestri che da più di 50 anni tengono fermo il timone contro gli assalti di superficialità ed imbarbarimento.
Sarà un bel festival , un festival semplice, onesto , umano e molto ironico.
Fatevi sedurre da questo vascello vagabondo con la cambusa piena di arte e letteratura , rischiate solo di sentirvi ancora meglio.Vi aspettiamo !
Andrea Kaemmerle
[]
[]